Continuano le iniziative promosse dall'Associazione locale Oscata inVita, mirate alla valorizzazione del piccolo borgo rurale di Bisaccia. Il 25 giugno, dalle ore 10:00, un evento di estrema unicità e tipicità: un Laboratorio di Tessitura Botanica con Jessica Tartaglia di Jesa.

È tempo di raccogliere ciò che la Natura ci regala e, quindi, si andrà per i campi a raccogliere fiori ed erbe spontanee per poi decorare un piccolo arazzo, che ogni ospite potrà portare a casa. Un'attività creativa unica per grandi e piccini.

Imparerete le tecniche base di tessitura con elementi botanici, che raccoglierete insieme ai volontari di Oscata inVita durante una breve passeggiata per i campi del borgo rurale. Su un piccolo telaio, a cornice di legno, realizzerete un arazzo da parete per decorare la vostra casa.

Ad introdurvi in questa nobile arte ci sarà Jessica Tartaglia di Jesa, un'artigiana bisaccese che conserva nelle sue mani i secreti secolari di quella che è stata storicamente una delle tradizioni distintive di Bisaccia. Un momento unico adatto a tutti, utile per mettervi alla prova in creatività e agilità nelle arti antiche e, soprattutto, per regalarvi un momento in tranquillità all'aria aperta e nel verde di una natura incontaminata.

Contattare i volontari di Oscata inVita è semplice, nella pagina sono riportati tutti i contatti dell'associazione. E' possibile visitare il borgo rurale e ammirare tutte le sue particolarità in solitaria o in gruppo. Troverete sempre a vostra disposizione i volontari del borgo, profondi conoscitori di quei luoghi e di importanti aneddoti.

Bisaccia
Corso Romuleo, 91, 83044 Bisaccia AV, Italia

Domenica 25 giugno Oscata inVita organizza un Laboratorio di Tessitura Botanica con Jessica Tartaglia. Si andrà per i campi a raccogliere i fiori per poi decorare un piccolo arazzo che ogni ospite potrà portare a casa. Un'arte antica e creativa unica per grandi e piccini

DOM