Il Comune di Bisaccia ha organizzato lunedì 31 Ottobre 2022 in occasione della "festa di Halloween" un pomeriggio  interamente dedicato alla manualità, alla creatività e al divertimento, all'interno del Castello Ducale.

Si inizia alle ore 16:30, i bambini con indosso il loro mostruoso vestito di Halloween verranno accolti all'interno del Castello per svolgere un’attività di laboratorio che gli consentirà di realizzare un personale elaborato da portare a casa come ricordo dell’esperienza. I piccoli potranno scegliere la loro zucca, intagliarla e decorarla a loro piacimento. Durante il laboratorio saranno serviti dolcetti e musica "spaventosa".

Alle 19:30, alla fine dell'attività, sfilata in costume per il paese  bussando alle porte con la fatidica frase: "Trick or Treat?", Dolcetto o scherzetto?

La festa di Halloween celebre in tutto il mondo, specialmente negli Stati Uniti, è diventata anche in Italia uno dei principali eventi e festeggiamenti dell’anno. Molto amata dai più piccoli, ma non solo, perché possono passare la notte tra il 31 ottobre e il primo novembre a divertirsi travestendosi da fantasmi, streghe e vampiri. Sono ormai note a tutti da anni anche "La leggenda del fabbro" e ubriacone Jack (appunto Jack-o’-lantern) e la tradizione di intagliare le zucche.

Informazioni Aggiuntive
Note
Ai genitori dei bambini, e a tutti coloro parteciperanno all'evento, è chiesto gentilmente di preparare i dolcetti per la sfilata finale tra le strade del borgo.
Informazioni di prenotazione
E' gradita la prenotazione al numero: 389 3430031
Bisaccia
Via Pietro Colletta, 83044 Bisaccia AV, Italia