Calabritto Escursioni ha presentato il calendario delle escursioni del mese di Agosto 2023.

L’inizio è  Domenica 6 Agosto con un doppio appuntamento.

A Calabritto, per un'esperienza davvero unica nel suo genere, Trekking e Gusto- Un giorno col pastore. Alle ore 9:00 in piazza Matteotti il briefing e poi trasferimento con auto proprie a Piano Migliato (quota 1210 metri). Li’ si incontrerà il pastore e il suo gregge con cui trascorrere una giornata indimenticabile tra trekking sul monte Cervialto (1809 m), aneddoti, musica, prodotti tipici, atmosfere autentiche che appartengono alla nostra storia e cultura. Una giornata a ritmo del pastore e del suo gregge con cui si resterà insieme fino al pomeriggio, al ritorno a Piano Migliato..
L’escursione ha un dislivello in salita di 600 metri, una lunghezza di 11 km andata e ritorno, e dura circa 5 ore tra soste e cammino. Il livello è E (escursionistico).

Sempre Domenica 6 Agosto Acquatrekking con clean up lungo le sponde del fiume Sele, a Quaglietta.
L’evento è in collaborazione con la Pro Loco Aquae Electae Quaglietta APS. Ci si ritrova in piazza San Nicola a Quaglietta alle ore 9:00 per poi  proseguire con una piacevole passeggiata di 4 km, livello turistico (T), adatta anche ai più piccoli, purché abbiano spirito di avventura. Si attraversano diversi punti nell’acqua (anche 50-70 cm) cercando di garantire il minimo impatto ambientale.

Il 13 Agosto, il terzo appuntamento con la  seconda edizione del “Canto dello Zagarone":

-Trekking alle cascate di Bard'natore con risalita dei salti (LIVELLO T/E)

-Storytelling dell'antico culto della Madonna del Fiume in grotta (LIVELLO T/E)

-Concerto del DEMA QUARTET SAXOPHONE nella natura

Informazioni Aggiuntive
Portate acqua, scarponcini da trekking o scarpe adatte per la montagna.
Informazioni di prenotazione
Info & prenotazioni 3339731791 o 3408465789.
Calabritto
Via Salvador Allende, 83040, Calabritto AV, Italia

Prezzi di accesso
Prezzo:

Quota di partecipazione che comprende assicurazione, navetta, e prodotti tipici.

Quota di partecipazione Ridotto

Calabritto