"Irpinia in Food", a Calabritto è  la fiera del food irpino che si terrà il 22 e 23 dicembre 2023.
L’evento delle delizie culinarie dell'Irpinia, arricchito da un'ampia gamma di attività ed intrattenimenti per tutta la giornata.

Avvolti dall'atmosfera natalizia, si potranno assaporare le tradizioni enogastronomiche irpine, creando ricordi gustosi e duraturi durante la magica stagione delle festività.

Ci saranno Esplorazioni Naturalistiche a cura di Calabritto Escursioni, dove si avrà l'opportunità di scoprire la bellezza della natura Irpina.

Un connubio perfetto tra ricchezza gastronomica dell'Irpinia e bellezza dei suoi paesaggi.

Durante le giornate verranno svolti diversi laboratori sia per adulti che per bambini, spettacoli di danza a cura di Latin Art Accademy, convegni, musica ed intrattenimento.

Il primo live, il 22 dicembre, sarà del Gruppo folk PICCIMONDO FOLK, che allieterà e farà ballare la tipica tarantella montemaranese .

Per la seconda serata, il 23 dicembre,  sarà in programma il live del gruppo dei MOLOTOV D'IRPINIA .

L’evento "Irpinia in Food" si concluderà con “CASCATE & TIRATE”, sabato 23 dicembre, a partire dalle ore 9:30, in piazza Matteotti , per un’esperienza che racchiuderà i cinque sensi, grazie alla collaborazione di Calabritto Escursioni e FORUMdeiGIOVANI Calabritto.
Alle ore 9:30 ci sarà  il trekking alle spettacolari cascate di Bard’natore in piena; alle ore 13:00 il laboratorio di pasta tipica, le tirate De.Co. (Marchio di qualità comunale), a cura delle massaie calabrittane; alle ore 13:45 il PRANZO POVERO della tradizione Calabrittana; alle ore 16:30 la visita al borgo medievale di Quaglietta; alle ore 18:00 Inizio della festa e degli spettacoli in piazza Matteotti per Irpinia in Food.

Caratteristiche del percorso di trekking: e’ di livello turistico; e’ lungo 3,5 km andata e ritorno e ha un dislivello di 150 metri.

Informazioni Aggiuntive
Per l'evento “CASCATE & TIRATE” sono fortemente consigliate
-scarpe da trekking/scarponcini/scarpe con suola non liscia.
-un abbigliamento adeguato e capi di ricambio al termine dell'attività.

La visita guidata prevede diverse soste in punti di interesse lungo il percorso e durerà circa 3 ore a/r.

Calabritto
Via Salvador Allende, 83040, Calabritto AV, Italia

VEN SAB

Prezzi di accesso