La Pro Loco Caposele, in collaborazione con il Comune di Caposele e l’Acquedotto Pugliese, ha rinnovato l’appuntamento con il Festival Aquae Vivae nei giorni 12 e 13 Agosto 2023.
La serata del 12 agosto, presso l’Anfiteatro dell’Acqua alle ore 21:00, Chantal Acda e Bruno Bavota presenteranno il loro primo album "A Closer Distance" uscito lo scorso ottobre per l'etichetta newyorchese Temporary Residence. Il disco è stato definito dalla stampa "un vero e proprio santuario musicale". Originariamente concepito come un breve EP di due o tre canzoni, “A Closer Distance” è il risultato di un mese di connessioni creative apparentemente infinite e senza sforzo tra Bavota e Acda. Nate dalla frase iniziale di pianoforte che è diventata il titolo dell’album, le nove canzoni che compongono “A Closer Distance” sono state scritte e registrate da Bavota e Acda nelle loro rispettive case. Costruite per lo più attorno agli arrangiamenti solitari di Bavota al pianoforte e alla voce stratificata ed eterea di Acda, la musica di “A Closer Distance” riflette l’intimità e la tranquillità del loro concepimento.
Il 13 agosto, in Largo Sant’Alfonso Materdomini alle ore 21:00, ci sarà Emanuele Colandrea. Cantautore romano, con una scrittura evocativa che si muove agilmente tra poesia e canzone d’autore. Esordisce con il suo progetto solista nel 2015, dopo le fortunate esperienze con le band Cappello a Cilindro ed Eva Mon Amour. Tra gli 8 vincitori di Musicultura nel 2016, ha all’attivo due album e due Ep e giunge ora al suo terzo lavoro di inediti, in cui si affida alla preziosa produzione artistica di Pier Cortese e alla presenza di ospiti come Roberto Angelini alle chitarre e lo stesso Cortese alle incursioni elettroniche.
Nei dieci brani che compongono l’album si respirano diverse influenze, da quelle polverose legate al songwriting folk-rock statunitense quasi al confine col Messico, a quelle che sono maggiormente riferite alla tradizione autoriale italiana, con un equilibrio di suoni che rendono l’ascolto di “Belli Dritti Sulla Schiena” un viaggio suggestivo.
-
SAB
DOM
Parco Fluviale di Caposele
Via Aldo Moro, 83040 Caposele AV, Italia
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login