Scampitella si appresta a vivere una giornata all’insegna dell’allegria e della tradizione con la XVII edizione del Carnevale Scampitellese, in programma domenica 2 marzo. L’evento, patrocinato dal Comune di Scampitella, propone un programma coinvolgente per grandi e piccoli, con sfilate, animazioni e intrattenimento musicale.
La festa prenderà il via nel pomeriggio, alle ore 15:30 in Piazza Libertà, con un’animazione dedicata ai bambini a cura de “Il Paese dei Balocchi”. A seguire, alle ore 16:00, la stessa piazza sarà teatro della tradizionale sfilata di carri allegorici, gruppi mascherati e maschere, che porteranno colori e creatività tra le strade del paese.
Il momento più atteso sarà l’arrivo dei carri allegorici in Piazzale Padre Pio alle ore 17:30, accompagnato da intrattenimento musicale e dall’apertura degli stand gastronomici, dove i partecipanti potranno gustare specialità locali.
La serata entrerà nel vivo alle ore 20:00 con la premiazione dei carri allegorici, delle maschere e dei gruppi mascherati, seguita dall’estrazione della lotteria. La festa si concluderà alle 21:00 con un coinvolgente DJ set a cura di Antonio Pacillo, che farà ballare tutti i presenti.
Programma
Ore 15:30 - Piazza Libertà
Animazione per bambini "Il Paese dei Balocchi"
Ore 16:00 - Piazza Libertà
Sfilata carri allegorici, gruppi mascherati e maschere
Ore17:30 - Piazzale Padre Pio
Arrivo dei carri allegorici con intrattenimento musicale e apertura stand gastronomici
Ore 18:00 - Ex Scuola Primaria (fronte piazzale Padre Pio)
Animazione per bambini a cura di "Il Paese dei Balocchi" (locale riscaldato)
Ore 20:00
Premiazione carri allegorici, maschere e gruppi mascherati ed estrazione lotteria
Ore 21:00
DJ set Antonio Pacillo
DOM
dalle 15:30
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login