Manca poco al Carnevale, festa che da sempre è sinonimo di allegria, colore e gioia.  Il comune di Solofra, dove la tradizione del Carnevale è molto sentita, è pronto ad immergersi in una colorata atmosfera fatta di maschere, coriandoli, carri allegorici, balli e musica.

Per l'occasione, la Proloco Solofra con il patrocinio del Comune, ha organizzato un ricco cartellone di eventi, che si svolgerà da Domenica 12 a Martedì 21 Febbraio 2023. Bambini e famiglie sono invitati ad ammirare ed applaudire i carri allegorici e i gruppi mascherati che parteciperanno alla sfilata e a sperimentare le emozionanti e divertenti attrazioni della festa.

Il programma eventi dell'edizione 2023 del Carnevale Solofrano:

Domenica 12/02 dalle Ore 10.30
Presentazione del "Carro Città di Solofra" con gruppi in maschera ed animazione per le vie del centro cittadino.

Venerdì 17/02 dalle Ore 18.30
Grande Raduno e sfilata con carri allegorici, gruppi in maschera e animazione con la Partecipazione della "Zeza cu o'ntreccio" di Rione Fratta di Solofra per le vie del centro cittadino.

Domenica 19/02 dalle Ore 10.30
La Danza del Leone - esibizione itinerante con spettacoli di animazione per le strade del centro cittadino
Ore 11,30 - Esibizioni in Piazza San Michele

Martedì 21/02 dalle Ore 15.00
Chiusura del Carnevale Solofrano con sfilata del carro "Città di Solofra", animazione e gruppi in maschera con la partecipazione  della "Zeza cu o'ntreccio" di Rione Fratta di Solofra per le vie del centro cittadino.

Informazioni Aggiuntive
Note
Per informazioni: Ass. Turistica Proloco Solofra - Via Gregorio Ronca 2, Solofra (AV).
E-MAIL: segreteria@cittadisolofra.it
Solofra