Presso il suggestivo borgo di Cassano irpino, l’8 e 9 ottobre, si terrà l’evento di rivisitazione storica “Ritorno al Medioevo”, organizzato dalla Proloco "Forum Felix".

Per la manifestazione, le strade dell'incantevole borgo di Cassano Irpino saranno allestite in modo da ripercorrere i costumi e le tradizioni della vita medioevale.

Il programma per le due serate prevederà spettacoli musicali, rievocazioni storiche e stand per le degustazioni enogastronomiche.

Sabato 8 Ottobre

Ore 12:00:
Centro Storico/Borgo: Apertura Stand gastronomici
Ore 17:45:
Arrivo treno Storico Irpinia Express (Leggi qui tutte le informazioni per Irpinia Express)
Ore 19:00:
Centro Storico-borgo: “Ingresso Cassano Irpino della nobile Gubitosa De Acquino e di Filippo D’Angiò”, proprietario del Fendo di Cassano Irpino - Sfilata Storica in abiti d’epoca.
Ore 20:00:
Centro storico/Borgo: Rota Temporis - Acrobati del borgo Mago Abacue - Drago Bianco
Falconieri dell’Irno - Teatro delle isole - Menestrelli del borgo - Tombonieri Borgo - Scacciaventi – croce - Macchine medioevali (Mastro Medioevale)

Domenica 9 Ottobre

Dalle ore 10:00 alle ore 12.00:
Visita alla sorgente pollentina
Ore 12.00:
Centro storico/borgo: Apertura stand gastronomici - Mercatino Medievale
Ore 16:00:
Spettacolo di falconeria
Ore 19:00:
Centro storico/Borgo: Rota Temporis-Acrobati del borgo - Mago Abacue - Drago Bianco - Falconieri dell’Irno - Teatro delle isole - Menestrelli del borgo - Macchine medioevali (Mastro Medioevale)