Sabato 3 agosto presso il Green Park di Cervinara si terrà l'incontro con Gianluca Gotto autore del libro "Quando inizia la felicità".
L'Opulentia Festival riserva parte dei suoi appuntamenti al dialogo con autori in una sezione apposita denominata #spazioincontri, nel primo sabato d'agosto il posto è riservato all'autore e blogger torinese che aprirà la tematica della ricerca della felicità, argomento super discusso che si presta a molte declinazioni e di cui non ci si stanca mai di parlare e soprattutto ricercare.
L'autore
Gianluca Gotto nasce a Torino nel 1990. A vent’anni si trasferisce prima in Australia, poi in Canada. Oggi è uno scrittore appassionato di Oriente, scrive articoli e libri mentre viaggia per il mondo, specialmente in Asia. Sul suo account Instagram e sul suo blog “Mangia Vivi Viaggia” condivide insegnamenti zen ed esperienze di vita.
Nel 2018 ha raccontato la sua storia nel libro Le coordinate della felicità, a cui hanno fatto seguito i romanzi bestseller Come una notte a Bali, Succede sempre qualcosa di meraviglioso, La Pura Vida, il saggio Profondo come il mare, leggero come il cielo e il podcast Il paradiso è qui. Il suo TEDx “Come essere felici ogni singolo giorno” è tra i più visualizzati di sempre in lingua italiana.
Il libro
In "Quando inizia la felicità", Gianluca Gotto condivide le domande che lo hanno accompagnato nel corso della sua crescita personale per raccontare senza reticenze le esperienze vissute in questi ultimi anni. I momenti difficili e le fragilità, ma anche la sua rinascita, i sogni realizzati, la consapevolezza acquisita attraverso il buddhismo, i tanti incontri che hanno illuminato la sua strada, l'amore smisurato per Claudia e la gioia, immensa, della paternità.
Un libro pieno di consigli e spunti per vivere al meglio la propria vita, ma anche rassicurante come una tazza di tè in un freddo pomeriggio di pioggia, il primo abbraccio dopo molto tempo, una chiacchierata con quell'amico che ti ascolta senza giudicare. Un diario di viaggio scandito da domande su cui tornare più e più volte, per trovare un segnale, un'ispirazione, una motivazione a smettere di aspettare o inseguire la felicità, ma cercarla dove già siamo: qui e ora.
La ricerca di una vita autentica, che sia soddisfacente e contempli i propri sogni è il messaggio emerso fino ad ora dai libri e gli articoli di Gianluca Gotto. L'appuntamento per approfondire il suo nuovo lavoro è alle ore 21:30.
SAB
dalle 21:30
Cervinara
Via Trescine, 83012, Cervinara AV, Italia
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login