EVENTO RINVIATO.

Il Comune di Cervinara ospiterà una serie di eventi di spessore nell'ambito dell'Edizione 2023 di "Opulentia", il Festival culturale promosso dall'Associazione "L'Altra Faccia", con la direzione artistica del Presidente Tommaso Bello.

Tra gli eventi più attesi dell'interessante rassegna culturale spicca il Concertone di Ferragosto che vedrà salire sul palco i Marcondiro.

Marcondiro è una Band Art Pop di musica Indie Rock e World d'Autore, presente sulla scena dal 2011, con all'attivo numerosi premi e riconoscimenti, live effettuati in Italia e all'Estero (Canada, Argentina, Spagna), videoclip e diverse collaborazioni con attori, registi e produttori come: Stefano Fresi, Daniele Ciprì, Paolo Giovenchi e Francesco De Gregori band, Taketo Gohara etc.

Il gruppo è fondato da Marco Borrelli che inizia la sua carriera di cantautore nel 2001 con lo pseudonimo di Marcondiro, che diventerà poi il nome d'arte della band nel 2009.
Il nome Marcondiro, come dichiarato dal frontman, "è tratto dalla canzone Oh che bel castello. Si tratta di una canzone dal carattere guerrafondaio. Scritta da bambini cresciuti e pensata per essere cantata da bambini ignari del contenuto".

La formazione della band, dal 2015, comprende Marco Borrelli (voce, chitarra, pianoforte e sintetizzatore), Frank Ranieri (basso, percussioni, cori), Peppe Sacchi (tastiere, fisarmonica, live electronics) e Dario Segneni (batteria, percussioni).

Un interessante progetto musicale che unisce la tradizione cantautorale italiana alle sonorità folk e indie rock della storia musicale nazionale.

Appuntamento programmato per Martedì 15 Agosto, a partire dalle ore 21.30, al Green Park a Cervinara

Informazioni di prenotazione
Per info e prenotazioni: