Lo spazio "Incontri d'autore" dell'Opulentia Festival di Cervinara ha in programma due appuntamenti d'eccezione: venerdì 30 agosto Antonio Padellaro presenterà il suo ultimo lavoro "Solo la verità lo giuro", domenica I settembre  Alessandro Di Battista illustrerà il volume "Scomode verità", due edizioni dell'anno corrente che aprono una finestra di dialogo sull'attualità.

Venerdì 30 agosto alle ore 18:30 l'incontro con Antonio Padellaro ed il suo "Solo la verità lo giuro" sottotitolato "Giornalisti artisti pagliacci". Nel volume l'autore narra dei  meccanismi che governano la notizia e i retroscena che spesso l’accompagnano. Più di cinquant’anni di giornalismo, di scoop e ricordi autobiografici, di ritratti di personaggi potenti o eccentrici che si sono succeduti, di “maestri” e amici di sempre.
 Libro sincero, che non fa sconti a nessuno, tanto meno a chi scrive, un diario intimo fatto di confessioni, riflessioni e rivelazioni, spesso dirompenti e amarissime. Senza perdere il gusto dell’ironia e dell’autoironia a cui Padellaro si è sempre affidato.

Domenica I settembre appuntamento  alle 18:30 con Alessandro Di Battista in "Scomode  verità" Dalla guerra in Ucraina al massacro di Gazaù. L'autore attraverso la rilettura di  tragici eventi di guerra, denuncia l'appiattimento politico e culturale dei nostri giorni, un presente dal conformismo soffocante che rischia di distorcere la lettura dei fatti, attraverso un'informazione edulcorata rispetto alla realtà.

Due incontri da non perdere per chi voglia approfondire le dinamiche dell'informazione al giorno d'oggi. Due autori impegnati che apriranno il dialogo e il confronto su tematiche di attualità.
 

Foto Gallery
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totalmente accessibile
Comune di riferimento
Comune:
Cervinara
Indirizzo
Dove:
Via Trescine, 83012, Cervinara AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:

-
VEN DOM
dalle 18:30

Mappa
Poligono GEO

Cervinara

Via Trescine, 83012, Cervinara AV, Italia

Ti è piaciuto? Lascia una recensione!

La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

In cima