Grande fermento in quel di Cervinara per la trentaduesima edizione della Via Crucis Vivente: giovedì 28 Marzo dalle ore 19:00 nel caratteristico Borgo Pirozza si potrà rivivere l’Ultima Cena di Gesù con gli apostoli, a seguire e per la prima volta anchela lavanda dei piedi, la scena del Getsemani e l’arresto dopo il tradimento di Giuda.
Venerdì 29 Marzo lo spettacolo continua con la Passione di Cristo che prenderà il via da Piazza Sant’Adiutore dalle ore 19:00 con il Processo a Gesù, la scena di Pilato e di quella di Erode.

Il corteo si snoderà lungo le strade principali del paese dove ci sarà l’incontro con la Madonna davanti alla villa comunale, il tormento di Giuda in Piazza Trescine e la spettacolare scena finale con la crocifissione sul sagrato dell’Abazia di San Gennaro nella frazione Ferrari.
Circa 100 i figuranti che daranno vita a questa sentita testimonianza di fede e devozione grazie a uno degli eventi religiosi e culturali più importanti e sentiti della Valle Caudina.

L'evento è curato dall'associazione " A Cruce Salus" con la collaborazione della Pro Loco di Cervinara e le associazioni Condividiamo, Caudium Theatrum, Azione Cattolica, Capannone Motor Club e Unità Pastorale.

Cervinara
Via Trescine, 83012, Cervinara AV, Italia