Lunedì 5 maggio, il Teatro d’Europa di Cesinali apre le sue porte per un evento speciale in occasione del XIV anniversario della scomparsa di Don Ferdinando Renzulli. Intitolata '…Oltre il Ricordo', la giornata si propone come un ponte tra memoria e futuro, unendo la figura del sacerdote fondatore alla riflessione su temi contemporanei legati al teatro e alla comunicazione.

Patrocinata dal Leo Club Irpinia e organizzata in collaborazione con la Diocesi di Avellino, il Comune di Cesinali e l’Accademia di Belle Arti di Napoli, l’iniziativa si apre alle 18.00 con la conferenza stampa di presentazione della stagione teatrale 2025/2026, che segna un momento importante per l’identità culturale del territorio.

Alle 19.00 il dibattito 'Il linguaggio della scena nell’epoca della connessione' animerà il cuore dell’evento, esplorando le sfide e le possibilità del dialogo tra arte scenica e cultura dell’istantaneità, in un’epoca dominata dalla velocità della rete e dalla comunicazione digitale.

A portare i saluti istituzionali saranno Luigi Frasca, presidente del Teatro d’Europa, e il sindaco di Cesinali Dario Fiore. L’introduzione sarà affidata al vescovo di Avellino Monsignor Arturo Aiello e a Monsignor Pasquale Iannuzzo, vicario generale. A moderare il confronto sarà la giornalista Marina D’Apice, mentre tra gli interventi si alterneranno voci del mondo teatrale, ecclesiale e giovanile.

A chiudere la serata, alle 20.30, sarà il workshop 'Viralizzare la scena', un laboratorio dedicato a tecniche di recitazione e promozione online, pensato per attori, registi e giovani comunicatori. 

Foto Gallery
Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
Ingresso libero
Comune di riferimento
Comune:
Cesinali
Indirizzo
Dove:
Piazza Municipio, 1, 83020 Cesinali AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


LUN
dalle 18:00

Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Teatro d'Europa
Allegati vari
Allegati:
Mappa
Poligono GEO

Cesinali

Piazza Municipio, 1, 83020 Cesinali AV, Italia

Ti è piaciuto? Lascia una recensione!

La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

In cima