Giunto alla sua ottava edizione, il Festival "Corto e a Capo / Premio Mario Puzo" ha come obiettivo quello di diffondere la cultura cinematografica attraverso proiezioni e incontri con autori, attori e protagonisti del cinema, privilegiando quelle figure che si muovono al di fuori dei circuiti ufficiali e dei canali classici di fruizione.

Ogni anno il Festival ruota attorno un tema specifico, su cui viene costruita tutta l’edizione. Quest’anno il tema proposto è “Mostri Senza Pretese, bestialità, ostacoli e misteri della vita di provincia".

Dopo l'enorme successo delle giornate precedenti, l'ultimo attesissimo appuntamento, lunedì 29 agosto, sarà dedicato ad Ettore Scola, attraverso una cena spettacolo con Slow Food Avellino APS e la proiezione di video e testimonianze sul grande regista.

A Trevico, paese natio del regista, per la visita guidata a Palazzo Scola con l'Associazione Irpinia Mia.

Programma Lunedi 29 Agosto

Trevico (AV)

Omaggio a Scola
“A casa di Ettore Scola”
Visita guidata alla casa natia del Maestro e proiezione di estratti del suo cinema, letture e momenti di incontro.

Vallesaccarda (AV)

Cena cinematografica in onore di Ettore Scola
“A cena con Ettore Scola”
Sapori, immagini e aneddoti del grande Maestro di Trevico