Partono le serate nel centro storico di Avellino  con i mercoledì della manifestazione 'Cuore di Avellino'. Nel primo giorno d'estate 21 giugno, dalle 20 a mezzanotte, band itineranti, giocolieri e artisti di strada renderanno magica l'atmosfera in città.

Sessioni di musica creativa sulla scalinata della Salita Cosimo Fanzago, installazioni luminose e poesia interattiva nei Cunicoli longobardi.

Per la prima serata Smc - sessione di musica creativa propone la “LA VERTICALE” con Caterina D’Amore, flauto, Davide Russo, fisarmonica, Giuseppe Vietri,  sax tenore, FutileDjstivo, field recording. Per questa occasione con “La Verticale”, SMC propone uno studio su tre livelli d’ascolto,  con tre musicisti, scanditi dal suono della Torre dell’orologio, offrendo  una “degustazione” di suoni diversi tra loro, in un luogo speciale di Avellino.

Ed ancora il video mapping sulla Torre dell'Orologio, la Serenata al Contrario a Piazza Amendola e il dj set di Alberto Limone.

Questo il programma (dalle 20.00 alle 23.59)

Piazza Libertà
Lino's street circus
Spettacolo di giocoleria per bambini