Enzo Avitabile sarà in concerto il 24 aprile, a Manocalzati, L'evento organizzato dal Comitato Festa San Marco, si terrà alle 21.30, in Piazza Sullo, in occasione dei festeggiamenti del Santo patrono, San Marco.

La musica del cantautore italiano è apprezzata in tutta Italia e si contraddistingue per l’osmosi di generi come il Folk, il Soul, il Jazz Fusion, il Funk e naturalmente la canzone napoletana.

Collabora giovanissimo con Pino Daniele all’album “Terra mia”, nel 1976, ed inizia la sua carriera ricca di numerosi successi e premi prestigiosi (anche una partecipazione a Sanremo nel 2018), che lo hanno portato a girare il mondo e condividere il palco con star internazionali.

Poi il grande successo in patria, dove conta all’attivo 18 dischi tra il 1982 e il 2018”. Nel 2001 inaugura un nuovo progetto musicale, “Enzo Avitabile e i Bottari”, proprio dal desiderio di Avitabile di non rinunciare al patrimonio lessico/musicale della sua terra, attraverso la collaborazione con i Bottari di Portico. Gli strumenti tradizionali utilizzati sono botti, tini e falci usati come percussioni in modo da scandire ritmi processionali arcaici. Un artista unico e completo, porta sul palco un esempio di musica che, seppur con un forte lavoro di ricerca delle proprie radici, esplode in una felice contaminazione internazionale abbattendo ogni confine.

Oltre al concerto del famoso cantautore, i festeggiamenti prevedono un ricco programma.  Il 25 aprile alle ore 11.30 ci sarà la santa Messa presieduta dal vescovo Mons. Arturo Aiello e nel pomeriggio la processione per le vie del paese.

Questo il programma:

23 aprile ore 21.00

ASD Harmony Dance Maestro Angelo Russomanto

24 aprile ore 21.30

Enzo Avitabile e I Bottari

25 aprile ore 8.30

arrivo banda “Città Di Bracigliano”

La Sangria Elettroacustic Folk

Manocalzati