Laboratori del Gusto, Sun Jazz Set con apertivi in ambiente Chill e Jazz Club, Concerti on stage e Jam Session Live.

Per la nona edizione, “Escajazz” torna nella sua location “naturale”: la terrazza sul belvedere di Piazza Fante d’Italia di S.Angelo all’Esca (AV).

Sul palco panoramico più famoso d’Irpinia, ritornano i grandi artisti nazionali ed internazionali che hanno reso famosa la rassegna ben oltre i confini regionali.

Si parte alle 10.30 di domenica 7 agosto, con i Laboratori del Gusto curati da Slow food Condotta Irpinia Colline dell’Ufita e Taurasi. Il primo, quello del 7, è lo Slow food lab – Incontri DiVini alla scoperta del vitigno minore Roviello Bianco – detto Grecomusc’ – in abbinamento ai presìdi Slow Food del territorio irpino; alle 19 apriranno gli stand enogastronomici con gli aperitivi del SunJazzSet. A Sant’Angelo All’Esca, domenica sera una delle voci soul più apprezzate d’America, la cantante e cantautrice americana del North Carolina, Noreda Graves. Voce soprano solista dell’Harlem Gospel Choir e del coro del Anthony Morgan Inspirational Choir of Harlem, Noreda Graves è fortemente influenzata da James Brown, Aretha Franklin e le Clark Sister.

Dal 7 al 9 agosto, prevista dalle 24 le JamSession Live sul palco dell’Area food & drinks a cura dei maestri del Cfm Sonoria.

Lunedì 8 agosto si riparte sempre alle 10.30 con lo Slow Food Lab – BeerdLand. In vetrina ci saranno le birre Made in Irpinia del Birrificio Ventitrè di Grottaminarda. Dopo il Sun Jazz Set delle 19, il concerto OnStage di Daniele Sepe 4et (Sepè Le Mokò– Le musiche dei film di Totò). Il sassofonista e compositore napoletano è da oltre due decenni uno dei massimi esponenti dell’incontro tra musica d’autore ed impegno sociale.

Per la terza ed ultima giornata di martedì 9 agosto si svolgerà lo Slow Food Lab – Olio in RiliEVO con protagonista la biodiversità olivicola irpina. Dopo il consueto Sun Jazz Set delle 19:00 chiuderà la nona edizione di Escajazz Gianluca Guidi 4et: Tributo a Frank Sinatra. Gianluca Guidi è sicuramente uno degli artisti più poliedrici e versatili del panorama artistico italiano. Cantante, attore e registra teatrale – nonchéfiglio d’arte di Lauretta Masiero e Johnny Dorelli – si autodefinisce “fantasista milanese di romana adozione e di borbonica indole”.

Come da tradizione tutti i concerti di EscaJazz sono gratuiti. Gli eventi Slow Food possono essere prenotati contattando i canali social dell’Associazione.

Foto: Facebook Esca Jazz

Foto Gallery
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totalmente accessibile
Indirizzo
Dove:
Via Roma, 15, 83050 Sant'Angelo all'Esca AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:

-
LUN MAR DOM
dalle 10:00 alle 23:59

Prezzi di accesso
Prezzo:

€0.00

Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Associazione Esca Jazz
Mappa
Poligono GEO

Sant'Angelo all'Esca

Via Roma, 15, 83050 Sant'Angelo all'Esca AV, Italia

Ti è piaciuto? Lascia una recensione!

La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

In cima