Per favorire la voglia di godere delle bellezze dell’arte e accrescere consuetudine di dedicarsi alla cultura, la Provincia di Avellino con il Coordinamento Tecnico Scientifico del Museo Irpino e della Biblioteca “S. e G. Capone”, in collaborazione con artisti, associazioni e gallerie d’arte, locali e non, propongono un ricco programma di mostre per un pubblico sempre più vasto e diversificato.

10 mostre, per un intero anno, occuperanno le sale espositive del Museo Irpino nella suggestiva cornice del Carcere borbonico di Avellino.

Dal 4 al 26 agosto sarà visitabile Fantasmagorie, una collettiva curata dall’Associazione Arteuropa, che vedrà la partecipazione di 40 artisti di spessore internazionale: un’ampia panoramica sull’ arte contemporanea con un forte impatto emozionale.

A partire da Alda Boscaro, pittrice che vive immersa nelle problematiche contemporanee. L’accadimento non resta tale, diventa evento, viene vissuto profondamente, in maniera originale, diventa sostanza dell’opera d’arte. Scorrendo quindi cronologicamente la sua pittura è possibile cogliere le grandi preoccupazioni collettive, le speranze e le sofferenze di questi ultimi trent’anni. 

Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
Per info
www.museoirpino.it
info@museoirpino.it
0825 790733 – 790539
Comune di riferimento
Comune:
Avellino
Indirizzo
Dove:
Piazza Alfredo de Marsico, 83100 Avellino AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:

-
MAR MER GIO VEN SAB DOM

Numero di telefono
Telefono:
0825790733
Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Museo Irpino, Provincia di Avellino
Mappa
Poligono GEO

Carcere Borbonico di Avellino

Piazza Alfredo de Marsico, 83100 Avellino AV, Italia

Ti è piaciuto? Lascia una recensione!

La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

In cima