In occasione della Giornata mondiale della Bicicletta, sabato 3 giugno, Avellino sale in sella per testare il futuro percorso ciclabile che si snoderà da viale Italia al Centro storico, da rione Valle a Borgo Ferrovia.

Semplice, economica, affidabile, sostenibile, longeva, versatile. La bicicletta fa parte della nostra vita da più di 200 anni. Un modo per sensibilizzare la città all’uso consapevole delle due ruote. Un’occasione per godere delle tante bellezze della città stando semplicemente in sella ad una bici. Un momento di socialità e aggregazione nel rispetto dell’ambiente.

Tutti in sella per le strade di Avellino è un tour organizzato in collaborazione con Linea Bici che, partendo alle 9:00 da via Brigata Avellino, 81, per tutta la giornata, metterà a sistema le tante iniziative promosse in questi mesi in ottica di rilancio turistico della città.

Il programma della giornata:

- 9:00 Raduno via Brigata Avellino, 81

- 9:30 Tutti in sella. Si parte!

- Tour al Centro storico con guida abilitata

- Tappa a Parco Santo Spirito

- Pausa caffè in piazza Libertà

- Mostra di Banksy all’ex Cinema Eliseo