Saranno i Matt Bianco i prossimi ospiti della rassegna musicale "I colori della musica" promossa dall'associazione "I Senzatempo". Venerdì 24 Febbraio al Teatro Partenio di Avellino il concerto pop jazz con una delle band britanniche più amate degli anni ’80.
Al centro della loro ricerca la volontà di sperimentare la contaminazione dei generi latin, jazz e funky con la vena più pop del trio dei fondatori, con hit come “Get Out of Your Lazy Bed” e “Half a Minute” che li hanno resi celebri in Europa e nel mondo
Nascono in Inghilterra nel 1982 da Mark Reilly alla voce, Danny White alle tastiere e Kito Poncioni (purtroppo mancato nel 2001) al basso. Il nome delle band riconduce a un personaggio fittizio ispirato al mondo delle spie e degli agenti segreti, protagonisti di tanto cinema degli anni ’50/ ’60 e ’70, di cui Mark Reilly adorava le colonne sonore.
I Matt Bianco hanno sempre proposto al grande pubblico uno stile pop-soul piuttosto sofisticato, nel segno di un jazz, influenzato da esperienze technopop di vario tipo, comunemente noto come Sophisti-pop.
Gravity è il lavoro più maturo, risultato di un percorso musicale e personale che lo ha portato ad abbandonare alcuni dei colori più legati al pop della sua produzione degli anni ottanta, per proporre un sound più elegante, raffinato e sofisticato.
VEN
dalle 20:45
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login