Domenica 28 luglio alle 19:45 sulla Terrazza degli Artisti a Manocalzati, il Mefitis Quartet porterà in scena un concerto di musica napoletana. Il quartetto, formato da Tiziana Lobosco (mezzosoprano), Lucia Valeria Veltro (contralto), Gaetano Agoglia (chitarra) e Francesco Latorraca (chitarra), proporrà un repertorio di brani classici e tradizionali, da "Dicitincello vuie" a "Marechiare", riarrangiati per voci e chitarre.

Il concerto fa parte della rassegna estiva 'Innamorati della Musica', diretta dalla pianista avellinese Nadia Testa. Sarà un'occasione imperdibile per immergersi nella bellezza della canzone napoletana.

Il Mefitis Quartet, nato nel 2019, si distingue per la sua tecnica impeccabile e la sua passione per la musica. I musicisti, tutti laureati a pieni voti, propongono un repertorio che spazia dalla musica classica e popolare a composizioni originali, combinando elementi di opera lirica e tradizione popolare. Il loro talento è stato riconosciuto sia dalla critica che dal pubblico in Italia e all'estero.

I protagonisti della serata:
Tiziana Lobosco: mezzosoprano con esperienza in opere liriche come Suor Angelica, La Traviata e Cavalleria Rusticana.
Lucia Valeria Veltro: contralto, vincitrice di una borsa di studio presso il Centro Europeo di Toscolano e diplomata come autrice di testi.
Gaetano Agoglia: chitarrista specializzato con il Maestro Flavio Nati e il Maestro Aniello Desiderio.
Francesco Latorraca: chitarrista, impegnato nel perfezionamento della sua formazione con i Maestri Andrea De Vitis e Vittorio Montalti.

Manocalzati
Via G. Dorso, 1, 83030 Manocalzati AV, Italia