L’evento Il Paese della Luce di Monteverde è un lungo programma estivo, ricco di eventi, che dà appuntamento ai visitatori ogni sabato, da maggio a settembre. Un appuntamento settimanale, quindi, che accoglie e allieta le serate di coloro che decidono di trascorre la stagione estiva nella verde e fresca Irpinia.

Il borgo si anima e letteralmente si accende con luci ed effetti scenografici abilmente creati per evocare un’atmosfera suggestiva che attrae e affascina i visitatori. Un percorso che conquista non solo per la suggestione visiva, ma anche per i piaceri di un’offerta gastronomica, ricca di eccellenze tipiche, come i prodotti caseari e la birra di produzione locale.

Il percorso di luci e sapori termina nell’atrio del Castello baronale, il maniero longobardo ove si tiene un evento conclusivo esclusivo: la Baronessa di Monteverde, Giovanna Dragoni, che aspetta il suo promesso sposo, partito per una missione di pace in Oriente.

Tra le stradine di uno de "I Borghi più belli d'Italia", così, i monteverdesi e i turisti che vi giungono a visitarlo vengono accolti per trascorrere rilassanti serate d’estate all’insegna dell’ospitalità e del divertimento.

Monteverde
Via Fontana, 33, 83049 Monteverde AV, Italia