Appuntamento con il Pino Irpino venerdì 9 dicembre.

Accorciamo le distanze geografiche e sociali raccontando storie della comunità urlando con entusiasmo lo slogan del tour Irpinia Ti Voglio Bene.

Continua il viaggio lungo tre giorni tra i 118 comuni dell’Irpinia con l’obbiettivo di accorciare non solo le distanza geografiche ma soprattutto quelle sociali.

Dal 2014 a cavallo dell’8 dicembre una carovana di ragazzi raccoglie gli addobbi natalizi per allestire l’albero Natalizio rappresentativo dell’intera provincia.
Da allora ogni anno la raccolta delle decorazioni è accompagnata con diverse raccolte solidali che hanno raggiunto famiglie bisognose non solo in Irpinia.

Quest’anno si raccolgono prodotti di grano come biscotti, pasta e prodotti derivati dal grano non deperibili  con una particolare attenzione al glutine da destinare al Banco Alimentare. Ogni comune dovrà inoltre narrare una storia del nostro paese legata ad un albero e confezionare una addobbo natalizio in maniera assolutamente ecocompatibile.

Ecco il programma:

Candida
Piazza dei Martiri
ore 17.46: L’ Azione Cattolica accoglierà il Pino Irpino

San Potito Ultra
Piazza Baroni Amatucci

Parolise
L’ amministrazione comunale in collaborazione con la Proloco aderiscono anche quest’anno all’iniziativa solidale Il Pino Irpino.

La carovana giungerà a Parolise presso la Piazza Don Marciano venerdì 9 Dicembre alle ore 18.28.

L’iniziativa quest’anno intende accorciare le distanza geografiche e sociali raccontando storie della comunità, raccogliendo pasta, biscotti e derivati della farina non deperibili.

Via Fontanelle, 7, 83040, Candida AV, Italia

VEN