La Parrocchia San Canio V.e M. organizza la "StraCalitri", Memorial Don Siro Colombo. La corsa non competitiva per bambini, giovani, anziani e famiglie è giunta alla 18^ edizione. L'appuntamento che tocca fasce trasversali di età è per Lunedì 14 Agosto, una tradizione ormai consolidata nel centro dell'irpinia d'Oriente e inserita nel Cartellone "Estate Calitrana"

Si tratta di una camminata/corsa organizzata per la prima volta da Don Siro Colombo per l'aggregazione della popolazione calitrana più variegata. Essa si ispira ai principi di lealtà e correttezza sportiva.

La partenza  è stabilita presso Piazza S. Scoca e il percorso si svolgerà su una sola corsia di marcia attraversando le varie piazze e vie del paese:
- Corso Garibaldi
- Piazza Martiri d'Ungheria
- Corso Italia
- Via Toscana
- Via Campania
- Via Melfi
- Via F. Crispi
- Piazzale Giolitti
- Via A. De Pretis
- Via XXIII Novembre
- Piazzale San Bernardino
- Via Ferrovia
- Via A. De Carlo
- Via Fontana
- Via Immacolata Concezione
- Via F. De Sanctis
- Piazza Martiri d'Ungheria
- Corso Garibaldi
- Arrivo in Piazza S.Scoca

Chiunque può iscriversi alla gara, i partecipanti al momento dell'iscrizione riceveranno la t-shirt ufficiale e il pettorale numerato.

La manifestazione prevede che ognuno possa tenere il passo che preferisce, a lui più consono. Lungo il percorso ci saranno punti ristoro gratuiti, inoltre al traguardo verrà consegnata a tutti i partecipanti una medaglia ricordo della manifestazione

Le premiazioni, che si svolgeranno a fine gara, spetteranno a:
- Primo classificato
- Prima famiglia classificata (nucleo composto da almeno tre persone con taglio del traguardo simultaneo o nell'arco di pochi secondi a partire dal primo componente giunto). Prevista una coppa a sorpresa.

Ore 18.30: Raduno e benedizione dei partecipanti presso Piazza S.Scoca
Ore 19.00: Partenza da Piazza S.Scoca
Traguardo Piazza S.Scoca

Informazioni Aggiuntive