In occasione della Festa della Castagna di Montella IGP, in programma dall'1 al 5 novembre 2023, Slow Food Avellino APS sarà impegnata in un laboratorio sensoriale con protagonista uno dei prodotti più pregiati del comparto della frutta a guscio irpina. Appuntamento presso Casa CIA, via Don Giovanni Minzoni, a Montella, Sabato 4 Novembre alle ore 11.00

Profilo sensoriale, descrittori, tutte le caratteristiche della castagna e di alcuni dei suoi derivati: oltre che con vista e gusto, si scopriranno anche attraverso un'originale analisi olfattiva e di riscoperta delle sensazioni tattili. Non mancheranno, come da consuetudine, sorprese  in cui si proverà a distinguere i sapori autentici della nostra terra dagli… “intrusi”.
La degustazione sarà guidata da Maria Elena Napodano (Fiduciaria Slow Food Condotta di Avellino).

Informazioni di prenotazione
Cell. 3389757789