Riprendono gli incontri di cultura, della rassegna Avellino Letteraria, giunta alla terza edizione, dopo una breve pausa estiva.
Sabato 2 settembre alle 18.00, presso Villa Amendola, ospite l’autrice Giulietta Fabbo, con il romanzo storico: 'L’albero di nespole', edito Pav.
La Fabbo, avellinese, laureata in lettere classiche, è docente di latino e greco presso il Liceo Classico Pietro Colletta di Avellino. Il suo romanzo, appassionante ricco di emozioni, racconta la storia di una famiglia che, in un paesino del sud Italia, tra devastazione e decisioni imponderabili, caratterizza il destino dei suoi personaggi.
Nonostante tutto, la speranza e l'amore, riescono a sottrarsi al destino e sopravvivere nonostante le miserie umane.
Un libro che ripercorre, a cavallo della II guerra mondiale, gli avvenimenti che sconvolsero l'Italia, che determinarono la ripresa del bel Paese e nel quale gli eventi bellici e il boom economico prendono forma concreta nelle vite dei protagonisti. Il paesino del comune irpino, Prata principato Ultra, sarà scenario in molti degli avvenimenti narrati, attraverso una attenta descrizione di monumenti, luoghi e tradizioni storiche.
Dopo il saluto, del direttore artistico, Annamaria Picillo, interverranno, Edgardo Pesiri, presidente onorario dell’associazione di promozione sociale Carlo Gesualdo ed Amalia Carbone, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Perna – Alighieri di Avellino. Partecipa con l’autrice la docente e scrittrice, Rosa Mannetta.
Le letture dal testo, saranno a cura di Simone P.Roca. Intermezzo musicale con l’artista Pasquale Bruno.
Coordina l’evento la giornalista, Daniela Apuzza. Esposizione a tema: L’arte ritrovata “Museum & Events”.
dalle 18:00
Museo Civico di Villa Amendola
Via dei Due Principati, 202, 83100, Avellino AV, Italia
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login