Al  Caffè Letterario del Castello d’Aquino di Grottaminarda riaprono le porte del grande cinema con la rassegna ‘Spazio Cinema’.

Il 23 gennaio ci sarà un omaggio al maestro David Lynch, scomparso il 16 gennaio scorso, figura iconica del cinema contemporaneo e autore di opere che hanno segnato l’immaginario collettivo.

La serata inizierà alle ore 21.00 con la proiezione di Lost Highway, uno dei lavori più enigmatici e affascinanti di Lynch. Questo noir intricato e inquietante conduce lo spettatore in un viaggio nei meandri della psiche e della follia, sfidando ogni convenzione narrativa. Ambientato a Los Angeles, il film segue la storia di Fred Madison, sassofonista perseguitato da misteriose videocassette che riprendono la sua vita. L’orrore si intensifica quando Fred trova una cassetta che documenta il brutale omicidio della moglie Renée. Arrestato e imprigionato, Fred scompare misteriosamente dalla sua cella, lasciando il posto a un giovane meccanico, Pete, che a sua volta si ritroverà coinvolto in una spirale di crimine, passione e inganno.

Lost Highway non è solo un thriller psicologico, ma un'opera che si spinge ai confini del reale, sfiorando il surreale e l'onirico. Attraverso una narrazione frammentata e immagini potenti, Lynch esplora temi come l’identità, il desiderio e la paura, accompagnando lo spettatore lungo un percorso denso di inquietudine.

 

Foto Gallery
Comune di riferimento
Comune:
Grottaminarda
Indirizzo
Dove:
Via Castello, n.1, 83035 Grottaminarda AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


GIO
dalle 21:00

Numero di telefono
Telefono:
320 964 8749
Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Caffe Letterario
Allegati vari
Allegati:
Mappa
Poligono GEO

Ti è piaciuto? Lascia una recensione!

La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

In cima
BESbswy