E' stato presentato il cartellone dell'estate montefortese 2022 "lucean le stelle" ricco di musica e di eventi. Iniziato mercoledì 27 luglio, con la serata di danza accompagnata con la musica di dj Paolo Ucciello, il cartellone proseguirà per circa due mesi rendendo il paese un tumulto di iniziative culturali e musicali, per concludere il 10/11/12 settembre con l'evento gastronomico Monforte Pizza Village. Una serie di appuntamenti quelli previsti nel comune di Monteforte Irpino che vedranno la partecipazione di molti artisti dello spettacolo e non solo, tra i nomi di maggiore rilievo spunta quello di Simone Schettino autore dello spettacolo "Maschera del Sorriso".

Ecco il programma nel dettaglio:

27 luglio

ore 20.00: Parco Loffredo - serata di danza dj Paolo Ucciello

31 luglio:

Ore 21.00: Parco Loffredo - Sound in Monteforte - Ross & Dodi - EVENTO RINVIATO AL 7 AGOSTO

8 agosto:

ore 21.00: Parco Loffredo - Show Magia & Illuminismo Magic & Dance con Maga Angie

14 agosto:

ore 21.00: Parco Loffredo - Concerto del Maestro O. Ardita Recital Paolo de Vito (Rinviato)

22 agosto:

ore 21.00: Chiesa di S. Vincenzo - Concerto del Maestro M. Sibilia "Finestra sulla Musika del '900"

24 agosto: