Il Forum dei Giovani di Villamaina ha organizzato per il 2 Agosto, a partire dalle ore 20.30, il "Magna Festa 2024".

Attraverso tale progetto, il Forum dei Giovani ha l'obiettivo di valorizzare e usufruire delle risorse locali, considerandole dei possibili potenziali per lo sviluppo sul territorio.

L'etimologia del nome, dell'evento, ha un valore significativo, in quanto il termine "Magna" dal latino 'Magnus'=grande, richiama una delle possibili origini del nome della località, Villamaina anticamente VillaMagna = Grande Villa.

Tra gli artisti in scena ci saranno i PS5, il quintetto guidato da Pietro Santangelo attraverso un viaggio sonoro che rappresenta la variegata cultura dell'umanità. Idealmente, cinque di loro per un viaggio attraverso i cinque continenti. Nel solco della musica strumentale di elezione jazzistica, ogni brano di Echologia, album realizzato nel 2023, trae ispirazione dall’idea di biodiversità : come i diversi agenti biologici contribuiscono all’equilibrio della biosfera così gli elementi musicali di diverse culture mirano a creare un sistema musicale fertile ed in costante evoluzione.
I PS5 sono:
Pietro Santangelo : sax tenore, percussioni (Nu Genea)
Paolo Batà Bianconcini : congas
Giuseppe Giroffi : sax baritono
Vincenzo Lamagna : basso elettrico
Salvatore Rainone : batteria

Il programma della serata:

Parco G. Gussone, Villamaina

Start ore 20:30 con apertura stand gastronomici

Ore 21:30  la musica dei "PS5-Pietro Santangelo Quintet "

A seguire, Bass Culture Connection con:

Papa Lele (from Jambassa)