Innamorati della Musica prosegue la sua rassegna musicale 'Choco Classical Concerts' domenica 9 marzo con il concerto ‘L’elefante e la zanzara’ dei fratelli Nese, alle ore 17.30 nella Sala delle Arti a Manocalzati.
Figli d’arte, i fratelli Nese, Christian Pio all’ottavino e Massimiliano al trombone, si impongono sulla scena nazionale ed internazionale già dall’età di 5 anni attraverso i primi premi conseguiti in importanti concorsi come solisti.
La loro peculiarità è che sono degli enfant prodige di due strumenti, l’ottavino ed il trombone, che non avevano precedenti in quanto mai suonati prima da bambini a questi livelli. L’originalità dei fratelli Nese si esprime ancora una volta nel far suonare insieme da solisti due strumenti agli antipodi, infatti non esiste un repertorio originale per questa formazione, se non l’intermezzo comico di H. Kling ‘L’elefante e la zanzara’ con cui si sono imposti in concorsi come il Crescendo dell’Agimus di Firenze e ‘Prodigi della Musica per 4 Stagioniì’ di Termoli.
Inoltre, il Duo è dedicatario già di opere scritte appositamente per loro ed eseguite in prima assoluta come vincitori del Premio Crescendo della Musica da Camera 2018. Il Duo Nese ha debuttato a livello internazionale al Festival Pomir (Ponte Musicale Italia-Russia) di San Pietroburgo ed il progetto 'L’Elefante e la Zanzara' è stato eseguito per il Festival di Grado e in numerose altre stagioni concertistiche in Italia.
Christian Pio Nese è primo borsista per l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Musica Santa Cecilia di Roma, è attualmente primo trombone della Juniorchestra Young dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma.
Francesco Ricci frequenta i corsi di alto perfezionamento con il M° Roberto Plano e con il M° Alexander Romanovsky presso l’Accademia di Musica di Pinerolo.
Seguirà momento conviviale con gli artisti e Lotteria Innamorati della Musica resa possibile grazie agli 'Amici' della Stravinsky.
DOM
dalle 17:30
Biglietto
€5.00
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login