Il 15 marzo alle ore 17.30 presso la Sala delle Arti di Manocalzati si terrà un evento musicale nell'ambito della rassegna ‘Innamorati della Musica - Choco Classical Concerts’ organizzata dall'Associazione Musicale Igor Stravinsky.
Il concerto intitolato ‘Wanderer Cello... un viaggio nella storia del violoncello’ vedrà protagonisti Luca Provenzani al violoncello e Fabiana Barbini al pianoforte.
Il duo Provenzani-Barbini nasce nel 1994 sotto la guida del maestro Franco Rossi e si è distinto nel panorama musicale con numerosi premi nazionali e internazionali. Hanno registrato per la RAI e seguito corsi con Maestri di fama mondiale come Mario Brunello, Yo-Yo Ma e Mischa Maisky.
Luca Provenzani, diplomato con il massimo dei voti al Conservatorio ‘L. Cherubini’ di Firenze, è stato vincitore della Selezione giovani solisti indetta dall'ORT e ha rappresentato l'Italia in Europa con concerti trasmessi dalla Rai.
Fabiana Barbini, diplomata con lode al Conservatorio Cherubini di Firenze, ha proseguito i suoi studi con Marco Guerrini ottenendo il massimo dei voti in Didattica per l'insegnamento dello strumento presso l'Istituto Pareggiato Mascagni di Livorno.
Dopo il concerto, il pubblico potrà godere di una degustazione di cioccolata calda e dolciumi accompagnata da una lotteria denominata ‘Innamorati della Musica’.
SAB
dalle 17:00
Biglietto
€5.00
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login