Da venerdì 15 dicembre partono dalle ore 16:00 i Mercatini di Natale al Chiostro presso l'Abbazia del Loreto

Continua la programmazione del Natale in Abbazia, e per questo week end sarà possibile gustare tantissime bontà natalizie, prodotte dai monasteri italiani, eccellenze irpine e l'antico "piatto del pellegrino".

Inoltre, ogni giorno ci sarà intrattenimento per i più piccoli.

Il programma:

Il 15 dicembre, alle 17:00, è prevista  l'inaugurazione della Mostra "Emozioni d'Irpinia" a cura di Info Irpinia e della Mostra “Il Presepe Cortese. Il presepe napoletano del Settecento tra tradizione e multimedialità” a cura dell'Ass. Il Miracolo di Carlo III.

Ad allietare la serata intrattenimento musicale a cura dell'Ensemble strumentale e del Coro dell'IC Mercogliano.

Dalle ore 18:00, invece, si potrà assistere alle disavventure di Po, spettacolo di giocoleria per bambini. Infine visite guidate al Palazzo Abbaziale di Loreto e alla Fabbrica dei liquori benedettini.

Sabato, 16 dicembre, sempre dalle ore 16:00 riaprono i mercatini di Natale al Chiostro. Più tardi è prevista musica natalizia con il Coro IC Mercogliano e alle 19:30 Blantisax Giuseppe De Blasio.

Alle ore 18:30 "Sogno di Natale - La storia di Babbo Natale" raccontata da acrobati ed attori al chiaro di una maestosa e luminosa luna.

Domenica 17 dicembre si comincia dalle ore 10:00 con i Mercatini di Natale al Chiostro. Dalle ore 18:00 intrattenimento per bambini con "Racconti sotto l' albero. Alice nel paese delle meraviglie" e Malabriano il giocoliere.

Visite alle mostre e visite guidate al Palazzo Abbaziale di Loreto e alla Fabbrica dei liquori benedettini.

Informazioni Aggiuntive
Note
Servizio navetta con partenza dal parcheggio dello stadio di Mercogliano (via A.R.Marcone).
Visite alle mostre e visite guidate al Palazzo Abbaziale di Loreto e alla Fabbrica dei liquori benedettini, orari visite guidate 18:00, 19:00, 20:00 / prenotazioni e info anche whatsapp
Mercogliano
Piazza Municipio, 1, 83013 Mercogliano AV, Italia