Il "Settembre Eclanese 2023" entra nel vivo. Venerdì 8 e Sabato 9 Settembre in scena la seconda edizione di "Vicoli & Vicarielli", Music Food Art,  il tutto racchiuso nel centro storico di Mirabella Eclano. Una rassegna che ha riscosso gran successo all'esordio, quest'anno proporrà diverse novità. Nel paese del Calore spazio a musica, arte e buona cucina.

Venerdì 8 Settembre
Dalle ore 19.00 - Piazza Raimondo Guarini
Dj Carmix
Dalle ore 20.00 - Piazza Eclano
Pino Daniele e Standard Jazz Duo
Dalle ore 21.00 - Piazza Antonio Ferri
Artisti di strada
Dalle ore 21.30 - Piazza Barrasso
Anema e Core Duo
Dalle ore 22.00 - Anfiteatro
Avvocati Divorzisti
Dalla Puglia fino al centro storico di Mirabella Eclano per far ballare e cantare tutto l’anfiteatro con un revival 100% Made in Italy.
"Avvocati Divorzisti” noti al pubblico della musica pop italiana, al quale regalano uno show doppio. Da una parte la band e la sua energia e dall’altra i fans, giovani e meno giovani, che cantano a squarciagola dal primo all’ultimo pezzo della scaletta.  Il loro repertorio infatti ripercorre il meglio della musica italiana, rendendo omaggio ai più grandi maestri del cantautorato, da Lucio Dalla a Paolo Conte, da Modugno a Celentano, fino a rivisitare brani del canzoniere nella loro personalissima cifra.
Dalle ore 24.00 - Anfiteatro
Vinyl Gianpy
Si chiama Gianpietro Verosimile, ma tutti lo conoscono come Vinyl Gianpy. E’ un Dj, probabilmente il più apprezzato in Irpinia, che da dieci anni calca palcoscenici internazionali. Da Stoccarda a Malaga, passando, ovviamente, per Avellino e fino alla festa di compleanno di Asia Argento, sempre più persone hanno modo di ascoltarlo e affezionarsi a lui.
La passione per la musica, la voglia di comunicare e consentire agli altri di farlo, i “cartelli promozionali” che tira fuori durante le serate.

Sabato 9 Settembre
Dalle ore 19.00 - Piazza Raimondo Guarini
Dj Yayo
Dalle ore 20.00 - Piazza Eclano
La Canzone Napoletana
Dalle ore 21.00 - Piazza Antonio Ferri
Artisti di strada
Dalle ore 21.30 - Piazza Barrasso
Engage
Dalle ore 22.00 - Anfiteatro
Formal Deide
Band irpina (indigena per tre quarti) che porta a Vicoli e Vicarielli il “Dreadlocklive”: un repertorio composta dai 9 brani del loro primo album "Dreadlockdown" (ascoltabile su Spotify, Youtube music, amazon music etc.).
Un album ibrido che alterna il reggae, il rock e il dialetto, creando un crossover irpino che racconta, polemico, i vizi, più che le virtù, dell’essere umano in epoca pandemica e non solo.
Durante lo spettacolo, "Dreadlockdown" viene alternato a molti brani che hanno fatto la storia della musica Reggae internazionale.
Il repertorio di cover, infatti, si muove, molleggiando, da Bob Marley ai Toots & the Maytals, passando per i più recenti Gentleman e Alborosie, fino ad arrivare ai riddims più sfrenati di Dreadsquad & co, tanto per citarne alcuni.
Dalle ore 24.00 - Anfiteatro
Dj Panko
Da Barcellona per far ballare a ritmo latino tutto il centro storico. Panko è uno dei dj più rappresentativi della scena meticcia in Barcellona. Musicista che ha promosso molteplici progetti musicali dagli anni '80, trova il suoposto come DJ e produttore musicale dal 1997. Pioniere nella fusione dei ritmi del flamenco con l'elettronica e membro del Grupo Ojos de Brujo con il quale si è esibito nei migliori festival del mondo e ha vinto premi prestigiosi come i "BBC 3 Awards" o il "Latin Grammy" tra gli anni 2000-2010. Panko continua ad offrire DJ session in tutto il mondo. La sua miscela di Rumba - Afro-Latin -Balkan Cumbia con l'elettronica lo ha preso e continua a prendere parte ai migliori festival europei.

Dalle ore 19.00 saranno presenti Stand Gastronomici. Alla stessa ora Esposizioni d'arte, Museo Arte Sacra, Chiesa Madre, Museo Archeologico.

Informazioni Aggiuntive
Photo Credits: Pagina Facebook Vicoli e Vicarielli