Montecalvo Irpino al ritmo di balli, canti e musica popolare con "La Notte della Tarantella". Venerdì 11 Agosto, presso la Pineta Comunale, divertimento assicurato con l'evento organizzato dal Forum della Gioventù Montecalvo. Lo start è previto per le ore 21.00

Spazio alla band di origine irpine "Zeketam", infiemmerà il pubblico presente con la proposta etno polare. Ha voluto da sempre diffondere la cultura musical-popolare campana, in particolare della provincia di Avellino, attraverso un sound sempre più ricercato in cui sia più evidente il connubio tra folklore e modernità.

Si esibiranno inoltre "Trementisti" (dal dialetto sannita tremèntere, guardare, osservare), "quelli che osservano la tradizione". Lo spettacolo dei Trementisti dà voce alle più espressive testimonianze delle scuole musicali regionali del Sud Italia (quella Campana, Calabrese, Salentina e del Gargano) senza trascurare le contaminazioni cui la canzone popolare meridionale si è aperta di recente con l'avvento della world music.

Ci sarà la partecipazione del gruppo folk "Le Pacchiane", il loro abbigliamento è tipico del territorio montecalvese.

Una serata da vivere intensamente, accompagnata da stand enogastronomici.

Informazioni Aggiuntive
Note
Photo Credits: Pagina Facebook Zeketam, Pagina Facebook Pacchiane gruppo folk Montecalvo Irpino, Pagina Facebook Trementisti
Piazza Porta della Terra, 1, 83037 Montecalvo Irpino AV, Italia