Dopo il sold-out dello spettacolo di Paolo Cresta tenutosi il 25 marzo, salirà sul palco del Teatro Adele Solimene di Montella la compagnia avellinese "Vernicefresca" con La Matassa.  Liberamente tratto da Filumena Marturano, per la regia di Massimiliano Foà, i protagonisti della commedia saranno Nicola Mariconda e Rossella Massari che si esibiranno Sabato 22 Aprile alle ore 20.30, con le musiche originali di Massimo Cordovani e foto di Arianna Ricciardi.

Domenico e Filumena sono due persone che hanno vissuto venticinque anni della loro vita insieme. Domenico ha cinquantadue anni e Filumena quarantotto. Due coscienze che cercano di comprendere il perché delle loro scelte.

Due persone non tanto diverse fra loro che sono legate da un filo sottile, quello dei ricordi e della nostalgia. Ricordi e nostalgia che si annidano in ogni parola detta e non detta che, alla fine di una vita vissuta insieme, finalmente si raccontano.

Parole pesanti. Parole che nascondono un pezzo del loro mondo, un pezzo di passato e che nascondono anche un pezzo di futuro. Parole che si mischiano tra loro, che si uniscono e che, a volte, si confondono. Sembrano simili l’una all’altra. Parole che si aggrovigliano. Ma è in questo aggrovigliarsi che si nasconde l’essenza di ogni parola.

Di ogni pensiero, di ogni momento vissuto. In ogni loro parola si nasconde un pianto, una risata. Si nascondono venticinque anni. Una vita vissuta insieme. Un nodo sottile che, nascosto tra le loro parole, è destinato a non sciogliersi mai.

Informazioni di prenotazione
Info e prenotazioni 328 393 1460
Montella
Piazza degli Irpini, 83048 Montella AV, Italia