Il terzo ed ultimo appuntamento della rassegna Femminile Plurale 2024 è con "Chiarè". Appuntamento presso il Giardino Fondazione Capone, adiacente il Teatro "Adele Solimene" Domenica 30 Giugno a partire dalle ore 21.00.

Chiaré emerge come una nuova stella nel firmamento della musica italiana, portando freschezza e originalità già con il suo primo singolo. La voce di Chiaré alterna lingua italiana e napoletano, su un tappeto sonoro nel quale si incontrano soul, R’n’B e jazz. Modernità e tradizione si incontrano, dando vita a un sound delicato ma irresistibile. Chiaré, all’anagrafe Chiara Ianniciello, classe ’99, nata e cresciuta in un piccolo paesino dell’agro nocerino-sarnese, vive oggi a Roma dove sta conseguendo, dopo quella in canto jazz, la laurea in contrabbasso classico.

Appassionata di musica cantautorale, l’artista salernitana spazia tra i generi conciliando sonorità anni ’80 con quelle contemporanee, creando un suono unico e affascinante che ricorda gli artisti ai quali si ispira, tra i quali Lucio Battisti, Edoardo De Crescenzo e Pino Daniele. Chiaré esordisce nell’ottobre 2023, in occasione della XIX edizione del Premio Bianca d’Aponte con “Zanzare” vincendo non solo l’edizione ma anche il premio per la Miglior Composizione. “Zanzare” ha anticipato il primo EP di inediti, uscito lo scorso aprile, con il quale l’artista si propone di comunicare un mondo che spesso fatica ad ammettere le proprie emozioni e a riconoscerle, attraverso scenari a tratti ironici, malinconici e decadenti.

Chiarè, che suonerà anche il contrabasso, sarà accompagnata da Peppe Maiellano alla tastiera ed Ernesto Massimino Voza alla batteria.

Fino a esaurimento posti
Informazioni di prenotazione
Info e prenotazioni: Gaetano 335 530 1539, Giuseppina 328 282 8450

Possibilità di aperitivo sul posto (su prenotazione)