Nella splendida cornice della piazza di Montemiletto "PIAZZA VI NOVEMBRE", nei giorni 22/23 giugno 2024, avrà luogo l’evento "FIESTA- Perché Restare" giunto alla seconda edizione. Questo progetto nasce con lo scopo di limitare li vero e proprio esodo che sta colpendo le piccole realtà come la nostra sia per assenza di servizi che per necessità lavorative.

"Come Pro Loco Mons Militum A.P.S. abbiamo ideato tale evento per esaltare le tradizioni e la cultura che sono la linfa vitale del nostro bel paese. Non vi era modo migliore che farlo tutti insieme! Pertanto sono molte le associazioni che ci aiutano e supportano nello sviluppare l’evento, sia dal punto di vista organizzativo che da quello esecutivo. Associazioni che faranno sentire la propria voce durante entrambi i giorni tramite tornei, giochi, interventi ed esibizioni. Con dovuta menzione: La Bottega delle Arti, Progetto giovani, Forum delle donne, Forum dei giovani, Nessuno tocchi Eva, Circolo la Teglia, A.S.D. Passion Dance, A.S.D. Tilde Dance e ANPAS.

Vista la necessità di intervenire per interrompere li suddetto esodo, l’evento sarà strutturato secondo un criterio di inclusività per far si che il messaggio arrivi a più persone possibili. Questo avverrà sia con le organizzazioni di tornei e giochi adatti a tutti, sia con la scelta della musica che punta a coinvolgere gran parte del pubblico tramite la variazione di genere. Trovare un punto in comune non è mai stato né semplice ne scontato, ma con l’impegno di tutti puntiamo a raggiungere questo grande obbiettivo."

Un viaggio nella tradizione culinaria del territorio, questa è la proposta di giornata ideale da passare in compagnia, con tante attività coinvolgenti e una proposta musicale  che passa dal rock al folklore alla disco per accontentare i gusti di un pubblico vasto.

Il programma:

Via Roma, 2, 83038, Montemiletto AV, Italia

SAB

DOM

pro loco mons militum, comune di montemiletto
Allegati vari
Allegati: