Continua l'appuntamento di Libri e Letture organizzato dalla Pro Loco Mons Militum di Montemiletto, lunedì 27 maggio ore 18:00 la presentazione di "Non chiedermi chi sono" di Luca Trapanese.

Con la sensibilità che lo caratterizza in tutte le sue attività, Luca Trapanese racconta cosa significa soffrire – per una malattia, per amore, o perché non ci si sente al proprio posto nel mondo – e cosa significa convivere con gli altri, riconoscersi uguali nella diversità, bellissimi nell'imperfezione.

Le vacanze, il mare, un amore indimenticabile. Questo vogliono i compagni di scuola di Livio, appena superato l'esame di maturità. Non lui, che dopo aver perso il suo migliore amico per una disgrazia, ha deciso di dedicare la propria vita ad aiutare gli altri. 

Vorrebbe tornare in India, dov'è già stato in missione l'estate precedente, ma si è fatto troppo tardi per partire. E allora don Gino, il parroco del suo quartiere, ha un'idea. Un compito speciale. Del resto, non serve andare dall'altra parte del pianeta per trovare qualcuno che ha bisogno di assistenza. 

Il compito speciale si chiama Vittorio, ha trent'anni, una famiglia rispettabile, un'intelligenza rara, un futuro professionale sulle orme del padre. Vittorio però ha subìto un ‘forte stress' – così almeno lo chiama sua madre – e qualcosa in lui si è rotto. 

Sta chiuso nella sua stanza da mesi, con le tapparelle abbassate, la barba lunga, sempre gli stessi vestiti, spaventato dal mondo esterno e da alcune voci che gli dicono delle cose. Era un genio, si mormora in giro, ma adesso è pazzo. 

Eppure in lui, nel mistero del suo dolore, Livio troverà non soltanto un prezioso amico, ma la forza per affrontare i propri problemi, l'ansia di crescere in una società che non ammette deviazioni dalla norma.

Luca Trapanese nato a Napoli, da anni lavora a sostegno di bambine e bambini disabili con la sua A ruota libera. Nel 2018 ha pubblicato, con Luca Mercadante, il bestseller Nata per te. Storia di Alba raccontata tra noi e nel 2019, con Patrizia Rinaldi, Vi Stupiremo con difetti speciali, e Le nostre imperfezioni per Salani. Dal 2021 è assessore alle Politiche sociali di Napoli.

𝐌𝐨𝐝𝐞𝐫𝗮: 𝐆𝐢𝐮𝐬𝐲 𝐈𝐚𝐜𝐡𝐞𝐭𝐭𝐚 Giornalista Pubblicista

𝗦𝗮𝗹𝘂𝘁𝗶: 𝐒𝐞𝐫𝐞𝐧𝐚 𝐌𝐚𝐟𝐟𝐞𝐭𝐭𝐨𝐧𝐞 Segretaria CDA della Pro Loco Mons Militum APS

𝐈𝐧𝐭𝐞𝐫𝐯𝐢𝐞𝐧𝐞: 𝐂𝐡𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐚𝐧 𝐂𝐨𝐝𝐮𝐭𝐨 Presidente Apple Pie Avellino 

Foto Gallery
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totalmente accessibile
Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
evento libero
Comune di riferimento
Comune:
Montemiletto
Indirizzo
Dove:
Via Roma, 2, 83038, Montemiletto AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


LUN
dalle 18:00

Sito Internet
Sito Web:
facebook
Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
pro loco mons militum, comune di montemiletto
Allegati vari
Allegati:
Mappa
Poligono GEO

Montemiletto

Via Roma, 2, 83038, Montemiletto AV, Italia

Ti è piaciuto? Lascia una recensione!

La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

In cima