"Una meraviglia di Natale con tante serate all'insegna dello spirito natalizio". Il Comune di Monteverde, la Pro Loco e i ragazzi del Gruppo "Intornoalborgo", anche per questo Natale 2022,  hanno organizzato un evento speciale, di grande effetto scenico e sostenuto da un autentico spirito natalizio. Uno dei Borghi più belli d’Italia si prepara al Natale con tante iniziative al Castello e con il "Villaggio di Babbo Natale". Sabato 10 Dicembre 2022 ci sarà l'"Apertura" dell'evento e lo Start delle Attività con mercatini, stand gastronomici e animazione per i più piccoli. Un programma pieno di eventi e momenti magici per stare insieme in uno dei periodi più belli dell'anno e in uno dei borghi più belli e ospitali d'Italia e dell'Irpinia.

Per la gioia di tutti i bambini, Babbo Natale durante tutte le feste natalizie, quindi, alloggerà in Irpinia nel Castello di Monteverde, ci sarà spazio alle letterine e poi, a chi si sarà comportato bene, Babbo Natale in persona confezionerà il regalo. La cosa che più divertirà i bambini sarà probabilmente, proprio, la "Fabbrica di Babbo Natale", perché è stato ricostruito il suo celebre laboratorio, con pacchi che scivolano nella catena di montaggio e poi finiscono direttamente nelle mani di Babbo Natale per essere distribuiti a tutti i bimbi.

Oltre al Villaggio saranno presenti degli stand ed animazione per tutte le serate. Ci saranno "Le Superchicche", che con la loro animazione faranno divertire davvero tutti i bambini e nei Mercatini, inoltre, troverete numerosi stand con i prodotti tipici del territorio, sicuramente tante idee regalo per far conoscere il Made in Irpinia al di fuori dei confini regionali.

Il programma nel dettaglio:

fine settimana del 10-11 Dicembre 2022;

fine settimana del 17-18 Dicembre 2022;

dal 23 al 30 Dicembre 2022;

dal 2 all'8 Gennaio 2023.

Oltre al Villaggio saranno presenti degli stand ed animazione per tutte le serate indicate.

Gli orari di apertura sono dalle 17:00 alle 21:00;

Informazioni Aggiuntive
Note
Il Comune di Monteverde, sempre durante il periodo natalizio, ha ideato un programma di visita guidata per le scuole che prevede un'intera giornata presso il borgo di Monteverde (castello, aziende locali, museo..)con visita al Villaggio di Babbo Natale. L'iniziativa è rivolta, naturalmente, a tutte le scuole della Campania e si possono effettuare visite dall'11 Dicembre 2022 all'8 Gennaio 2023 previa prenotazione da effettuare presso gli organizzatori e ai numeri qui indicati.
Il piccolo borgo di Monteverde, con il suo centro storico ricco di chiese dominato dall’alto dall’antico castello, dal 2013 è entrato a far parte dei Borghi più Belli d’Italia e dal 2019 è uno dei paesi più accessibili d’Italia, infatti ha vinto l’Access City Award, il premio assegnato alle città più accessibili d’Europa.
Informazioni di prenotazione
Per info e prenotazioni:
328 2551692 Giada
327 1803657 Alessandra
Monteverde
Via Fontana, 33, 83049 Monteverde AV, Italia

A Monteverde, il Villaggio di Babbo Natale dal 10 dicembre 2022 all'8 gennaio 2023
Apertura degli stand, mercatini e animazione per i più piccoli dalle 17:00 alle 21:00
Il programma nel dettaglio:
- fine settimana del 10-11 Dicembre;
- fine settimana del 17-18 Dicembre;
- dal 23 al 30 Dicembre;
- dal 2 all'8 Gennaio 2023.

SAB

Prezzi di accesso