Sabato 22 giugno alle ore 19.45, presso la Sala delle Arti, l'Associazione Igor Stravinsky presenterà la Festa della Musica d'InCanto in occasione della Festa della Musica europea.

Un evento speciale per celebrare la musica e la bellezza della lirica con le giovanissime voci dei soprani Samanta Marino e Nicoletta Gaglione, insieme al mezzosoprano cinese Coco. Le artiste regaleranno al pubblico irpino un concerto emozionante con Arie d'Opera e da camera di grandi maestri come Verdi, Donizetti, Bellini e Puccini.

Ad accompagnarle nel loro percorso lirico ci sarà la talentuosa pianista Nadia Testa, Direttore Artistico della rassegna 'Innamorati della Musica'.

Testa ha voluto dare spazio a giovani promesse del territorio, che stanno per concludere il loro iter accademico presso il Conservatorio "D. Cimarosa" di Avellino sotto la guida del tenore romano Sergio Panajia.

Oltre al piacere di ascoltare musica di un certo livello, il concerto sarà anche un'occasione per sostenere una causa importante: la tutela dei 4zampe. L'Associazione Stravinsky organizza una raccolta benefica per portare coccole e cure ai cani di un rifugio irpino che accoglie e accudisce animali in difficoltà.

Manocalzati
Via G. Dorso, 1, 83030 Manocalzati AV, Italia