Pietradefusi si prepara ad accogliere un suggestivo viaggio di danze e musiche dal mondo 'Notti Aragonesi'. L'evento, organizzato dal Forum dei Giovani Pietradefusi in collaborazione con Omast Eventi, si terrà venerdì 19 e sabato 20 Luglio presso la Torre Aragonese, un luogo storico e simbolo del comune irpino, che farà da cornice ideale per due serate all'insegna della cultura e del divertimento.
"Siamo orgogliosi di presentare l'evento di punta di quest'estate", scrive il Forum dei Giovani. "Con quest'evento ci poniamo l'obiettivo di rivitalizzare e valorizzare il nostro paese, in particolare il luogo storico e simbolo di tutto il territorio comunale. Per riuscire nel nostro intento confidiamo nella partecipazione di tutto il popolo pietrafusano".
Notti Aragonesi’ vuole essere un ponte tra culture e tradizioni diverse. Il programma variegato richiama diverse etnie in un suggestivo scenario, creando un'atmosfera ricca di contaminazioni e suggestioni.
Oltre agli spettacoli di danza e musica provenienti da diverse parti del mondo, con artisti di fama internazionale, le ‘Notti Aragonesi’ offriranno al pubblico anche l'occasione di gustare la tradizionale gastronomia locale e di ammirare una scenografia mozzafiato.
Il programma nel dettaglio
19 luglio
- Ore 20:30: Accensione del castello e 'Uscimmo a riveder le stelle', osservazione delle costellazioni con realtà aumentata
- Ore 21:00: Scuola di tarantella Montemaranese itinerante
- A seguire: ÉDEA (musica celtica)
- Ore 23:00: Una notte al castello con DJ MORGAN
20 luglio
- Ore 20:30: Spettacolo "Viva Napoli e Paris" a cura di Angela, Annie e Patrizia
- Ore 21:00: Associazione Amici della Rosamarina "Michelina Venezia" di San Michele di Serino
- A seguire: Curanime in concerto
- Ore 23:00: Una notte al castello con DJ MORGAN
Durante le serate:
- Arte in mostra di Elena Rubino
- Spettacoli teatrali a cura di M&N'S
-
Pietradefusi
Piazza Municipio, 1, 83030 Pietradefusi AV, Italia
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login