Anche quest’anno torna, nell’incantevole cornice del centro storico di Avella, il grande evento culturale “Pane, Ammore e Tarantella”.

Appuntamento atteso con entusiasmo dalla comunità locale per promuovere le tradizioni avellane ed accentuare l’attaccamento alle proprie radici e il forte legame con il territorio.

Tre giornate indimenticabili di arte, musica popolare ed enogastronomia all’insegna del divertimento e del buon cibo con prodotti tipici locali, tra cui la “Nocciola di Avella”, protagonista assoluta.

L’appuntamento sarà al centro storico di Avella che per l’occasione si trasformerà, per accogliere le migliaia di persone che si presenteranno all’evento, con l'allestimento di stand di artigianato e prodotti del territorio, palcoscenici per le esibizioni di musica folkloristica e spazi appositi per far divertire i più piccoli.

L’evento sarà un’occasione importante anche per la promozione culturale del territorio, in quanto saranno organizzati vari tour verso i siti monumentali di rilievo del comune, ovvero il Castello, l’Anfiteatro Romano e le Tombe Romane.

Nel corso delle edizioni è aumentato il numero di partecipanti, artisti e visitatori, poiché attratti dall’ambiente festivo, dalla buona musica e dalla degustazione dei prodotti locali, preparati e cucinati dal vivo.

È proprio questo entusiasmo, che si diffonde tra la gente che vi partecipa, che segna il grande successo della manifestazione.

23 – 24 - 25 Settembre, Avella
Info: 320/6975797