Presso il Centro Diurno SAI Petruro Irpino "Sale della Terra" nei mesi scorsi si è tenuto un laboratorio creativo di Cinema, iniziativa rivolta agli utenti della struttura e aperta a tutti, organizzata dall'Associazione Daena APS con il supporto della Regione Campania e della Film Commission Regione.

I beneficiari sono diventati autori e registi di loro stessi con al centro le proprie storie di vita, attraverso un percorso di alfabetizzazione cinematografica gratuito che comprendeva diverse attività didattiche.

Il laboratorio si è concluso con la produzione del documentario "How Far Na?" che in Pidgin English vuol dire “Come stai?”.

Venerdì 9 febbario nella Sala consiliare di Petruro Irpino ci sarà l'anteprima del filmato. Presenterà l'iniziativa il Sindaco di petruro Giuseppe Lombardi, il progetto verrà poi discusso insieme a Umberto Rinaldi, direttore artistico, Giulia Pellizzari, coordinatrice del gruppo SAI, Consuelo Giangregorio,educatrice progetto Sai e l'insegnante Adele Zotti.

lo Slogan  "Il cinema come momento di conoscenza e dialogo" ben precisa l'obiettivo dell'iniziativa, imparare a fare "arte" raccontandosi e condividendo istanti e luoghi.

Petruro Irpino
Via Ten. Ettore Capozzi, 9, 83010 Petruro Irpino AV, Italia