Martedì 9 Agosto ore 21:00 presso la Torre Aragonese di Pietradefusi, andrà in scena Hirpus Samnites di Angelo Sateriale spettacolo comico dedicato all’entroterra campano.

Angelo Sateriale, attore, autore e comico, parlerà di quel territorio, pensato da tutti come il più insignificante della Campania. Cercherà di dare una connotazione a queste province meno marginale e più da protagonista, attraverso un racconto ricco di storia, aneddoti e curiosità. Verranno mostrati in modo ironico i vizi e le virtù di due popolazioni e due territori dell'entroterra-subappenninico-campano, che storicamente, morfologicamente e culturalmente sono “uguali”.
L’evento è organizzato dall’amministrazione Comunale di Pietradefusi che attraverso lo spettacolo ed altre manifestazioni vuole dare risalto alle bellezze del borgo.

Pietradefusi
Piazza Municipio, 1, 83030 Pietradefusi AV, Italia