San Nicola Baronia si prepara ad accendere nuovamente la magia de “I Falò di San Nicola”, giunti alla loro XVIII edizione e ambientati nello splendido scenario del borgo La Fontana.
L’evento che celebra la nota sagra de “Lu Callariell”, rappresenta un appuntamento profondamente radicato nella tradizione locale, capace di unire cultura popolare, gastronomia tipica e musica dal vivo in un’atmosfera suggestiva scandita dal calore dei falò. 
Durante le due giornate, il borgo si animerà con street food, spettacoli e balli itineranti che accompagneranno residenti e visitatori in un percorso tra sapori e antiche usanze. Il programma prenderà il via sabato 6 dicembre con il live dei Rotarossa alle ore 21:00, seguito alle 23:00 dall’esibizione di Valerio Jovine, artista noto per il suo stile che intreccia reggae, pop e cantautorato. A mezzanotte, l’energia salirà con il DJ set & voice di Mike L&F insieme ad Alberto Pascucci. 
Domenica 7 dicembre l’atmosfera si colorerà di tradizione con i suoni e i balli itineranti di Zompa Cardillo, previsti alle ore 20:00, mentre alle 22:00 il borgo risuonerà delle potenti percussioni dei Suoni Antichi, i Bottari di Macerata Campania. Il gran finale, a partire dalla mezzanotte, sarà affidato al DJ set & voice di Luca Friseiti con Ricky DS, che accompagnerà il pubblico fino a tarda notte. 
Anche quest’anno la manifestazione promette di offrire due serate all’insegna della convivialità, della cultura e della musica, confermando “I Falò di San Nicola” come una delle tradizioni più sentite e amate della comunità baroniese.
 

Foto Gallery
Indirizzo
Dove:
Via Vittorio Veneto, 21, 83050 San Nicola Baronia AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:

-
SAB DOM

Mappa
Poligono GEO

San Nicola Baronia

Via Vittorio Veneto, 21, 83050 San Nicola Baronia AV, Italia

Ti è piaciuto? Lascia una recensione!

La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

In cima