Il Comune di Sant'Angelo a Scala, per le festività natalizie di quest'anno, ha organizzato un cartellone ricco di eventi, frutto della collaborazione tra Enti Pubblici, Associazioni e liberi cittadini.

Tra gli appuntamenti da non perdere risalta il "Christmas Village", un mercatino di Natale che si terrà dal 20 al 22 dicembre, in cui saranno presenti 27 stand, di cui 3 dedicati alla gastronomia, e nei quali sarà possibile gustare diverse tipicità culinarie dal caciocavallo irpino al cuoppo di baccalà fritto, il tutto innaffiato dagli ottimi vini Docg di Masseria Alfano e Cantine San Giovanni.
I restanti 22 stand saranno occupati da diversi espositori provenienti da tutta la Campania.

Da non perdere il 20 dicembre gli Zampognari di "Ancia Libera" che suoneranno lungo tutto il mercatino.

Inoltre, il 22 dicembre sarà una giornata ricca di iniziative per i più piccoli che vedrà l'arrivo di "Babbo Natale" e la "Sfilata di Mascotte" (Spiderman, Bing, Olaf, Elsa ed Anna del mondo di Frozen).

Spazio anche alla promozione del territorio, con lo stand organizzato in collaborazione con il Parco regionale del Partenio, in cui sarà possibile utilizzare i Visori multimediali 3D per fare un giro virtuale in tutte le bellezze ed i territori del Parco del Partenio.

In serata musica dal vivo con la "Sangria Electroacoustic Folk 4set", progetto musicale formato da 4 giovani talenti irpini accomunati dalla passione per la musica e per la propria terra. Il quartetto è composto da Antonio Modano storico cantante e fondatore del gruppo Molotov D’Irpinia; Vito Raosa frontman e fondatore del gruppo musicale I Malamente; Andrea Saldutti chitarrista del gruppo Molotov D’Irpinia ed infine alle percussioni Valter Vivarelli musicista irpino che vanta collaborazioni con svariati artisti importanti, tra i quali Eugenio Bennato e Simone Cristicchi.

Dopo la tre giorni di Christmas Village, da non perdere, il 27 dicembre, il "Presepe Vivente", organizzato ed ideato dal professor Carmine Leo, che vede la partecipazione di diversi cittadini di Sant’Angelo a Scala ma anche di altri paesi limitrofi.

Il 30 dicembre, invece, per iniziativa di diversi cittadini del comune, andrà in scena, al centro di aggregazione comunale, la rappresentazione teatrale di una delle più famose commedie di Edoardo De Filippo: “Natale in Casa Cupiello”.

Questi e molti altri sono gli eventi organizzati dal comune di Sant’Angelo a Scala in collaborazione con: Il Parco Regionale del Partenio, La comunità Montana del Partenio-Vallo Lauro; le Associazioni Il Girasole e Marinella; la parrocchia e L’Azione Cattolica di Sant’Angelo a Scala

PROGRAMMA COMPLETO

Dal 09/12 al 16/12 2022
Ore 17.30 - "Il Cinema di Natale" - per i bambini di ogni età