Serino Humanitas organizza il secondo appuntamento di Salotto Culturale. Domenica 20 Novembre alle ore 20.00 presso la dimora storica Iannelli, in località Raiano di Serino, lo scrittore Ottaviano De Biase racconterà la storia di San Giuseppe Moscati. Un appuntamento culturale ricco di aneddoti riguardanti la vita del medico di Santa Lucia di Serino diventato Santo il 25 ottobre 1987.

Il giorno della santificazione, avvenuta in Piazza S. Pietro, nell’omelia della Messa il Papa Giovanni Paolo II disse: “Giuseppe Moscati, medico Primario ospedaliero, insigne ricercatore, docente universitario di fisiologia umana e di chimica fisiologica, visse i suoi molteplici compiti con tutto l’impegno e la serietà che l’esercizio di queste delicate professioni laicali richiede. da questo punto di vista il Moscati costituisce un esempio non soltanto da ammirare, ma da imitare…”.

All'evento vi sarà la partecipazione straordinaria del prof. Giovanni De Feo

Serino