Torna anche quest'anno nel comune di Serino un appuntamento diventato ormai tradizione. Si tratta di “Pasqua in Arte”, da sabato ‬14 gennaio fino al 25 marzo, con l'evento conclusivo il 30 marzo

La manifestazione, giunta alla VI edizione, si svolge presso la Biblioteca Comunale di Serino ed è dedicata ai più piccoli al fine di inculcare in loro l’apprendimento e il culto della Pasqua attraverso l’arte. Questo progetto consiste nel riprodurre un‘opera di un grande artista e maestro del passato in chiave moderna.

In questa edizione, i bambini daranno omaggio ad un grande artista del passato: Annibale Carracci riproducendo l’opera “La Pietà” con un dipinto su tela le cui dimensioni sono quelle originali. L’opera originale è conservata nel Museo Nazionale di Capodimonte di Napoli, che i bambini durante il corso avranno la possibilità di andare a visitare. Un modo per entrare in punta di piedi nelle intime e silenziose atmosfere della pittura del passato.

Lo scopo è quello di riunire tutte le discipline artistiche quali: Pittura, Musica, Canto, Danza e Teatro in un grande abbraccio collettivo che supera tutti i confini artistici, unendo le tradizioni locali e facendo emergere la cultura di tutta la nostra valle.

"In questi anni, la fantasia e l’energia dei bambini mi sono tanto mancate e sono felicissimo di ripartire con la sesta edizione del progetto Pasqua in Arte" Sabino Matta.

Informazioni Aggiuntive
Corso Gratuito