A Taurano si rinnova la tradizione con la Sagra dello Gnocco, appuntamento nella piazzetta di San Giovanni del Palco il 4, 5, 6 e 7 agosto 2022. L’evento enogastronomico, giunto alla 27° edizione, vivrà di bei momenti musicali, di visite guidate e di una proposta culinaria molto varia.
Lo gnocco sarà cucinato al sugo e alla puttanesca di pesce servito in tegamino. Panini farciti con porchetta, provola e funghi; hamburger, cheddar, iceberg e pomodori; salsiccia e melanzane a funghetto; vegetariano con provola, melanzane e funghi. Non mancheranno polpette, patatine, dolci. Il tutto innaffiato da birra e vino.
Tanta buona musica ad allietare le serate tauranesi, il 4 agosto spazio a dj Marmy e dj Antony Fei, il 5 si esibirà il gruppo “Dissonanthika”, il 6 e 7 il divertimento sarà assicurato da Radio Ibiza.
Non si tralascerà la cultura, verranno effettuate visite guidate presso la Villa Romana, importante sito archeologico e presso il Convento San Giovanni Del Palco, complesso monastico dei frati francescani della Regione. Si potrà presenziare gratuitamente con prenotazione attraverso i canali social della Pro Loco Taurano o tramite i numeri dell’associazione Pro Loco. I posti previsti saranno circa 800. Domenica 7 agosto nel paese del Vallo di Lauro ci si potrà fermare anche a pranzo.
dal 4 al 7 agosto 2022 dalle ore 20:00
-
GIO
VEN
SAB
DOM
Taurano
Via Acquaro, 6, 83020 Taurano AV, Italia
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login