Come consuetudine da ormai otto anni, nel sabato successivo al solstizio d'estate, i Borghi più belli d'Italia diventeranno i protagonisti di una serata indimenticabile dedicata a tutti gli innamorati: la Notte Romantica nei Borghi più belli d'Italia.

Già dal primo anno, nel 2015, La Notte Romantica si è rivelata uno degli eventi più interessanti del panorama di manifestazioni turistico-culturali e di intrattenimento del nostro Paese, registrando grandi consensi e grande partecipazione di pubblico, con ogni anno una media di 500.000 visitatori nei borghi della rete che organizzano l'evento.

Via libera alla creatività e alla fantasia, per celebrare amore e romanticismo in una serata magica, dove riscoprirsi "romantici" nell'atmosfera dell'Italia dei Borghi che saranno illuminati a lume di candela e offriranno un ricco programma di iniziative attraverso il teatro, la musica, la danza, il cinema e tanto altro.
L'amore e il romanticismo saranno rappresentati e celebrati nelle piazze, nei palazzi e nelle vie dei Borghi, dove sarà possibile ammirare l’inestimabile patrimonio storico, artistico e culturale ma anche degustare prelibatezze enogastronomiche e prodotti tipici locali.

In questa edizione saranno due i momenti caratterizzanti e unificanti:
⁃ il dessert "Pensiero d'Amore", servito in tutti i ristoranti dei borghi e come ogni anno appositamente creato per la manifestazione da uno chef famoso, che per il secondo anno consecutivo porterà la firma di Iginio Massari, famoso chef-influencer e personaggio televisivo
⁃ il consueto "Bacio di mezzanotte" coronato dal lancio nel cielo di migliaia di palloncini - brandizzati Notte Romantica e totalmente biodegradabili - a suggellare il successo di un evento che riesce ogni anno ad andare oltre le più rosee aspettative.

Anche quest'anno il Comune di Summonte parteciperà alla manifestazione che si svolgerà Sabato 24 Giugno.
I visitatori saranno accolti in un'atmosfera incantata con musica, luci soffuse e sorprese romantiche lungo le suggestive stradine del borgo.
Verrà proposto lo speciale Flash Mob "Unplugged" in cui i partecipanti potranno portare uno strumento e suonare la propria musica in uno degli angoli del Borgo.

Dalle ore 20.00
"Musica e Artisti al Borgo" - a cura delle attività commerciali di Summonte